Soultuning – Respirazione Circolare Integrata
Che respirare sia fondamentale è un fatto ovvio per tutti. L’aspetto meno ovvio, invece, è che si possa respirare coscientemente, smettendo di navigare a vista nel mare della vita. Respiro e coscienza rappresentano la prima medicina dall’alba dei tempi.
Il respiro consapevole è il segreto della salute. ‘Segreto’, perchè una volta scoperto mostrerebbe la sua vera natura: la semplicità. In evidenza, tra ombelico e gola, si collocano la maggior parte dei muscoli coinvolti nell’atto respiratorio. All’interno, invece, cuore, polmoni e diaframma. Rappresentano il motore della vita e strumenti per la trasformazione della coscienza incredibilmente potenti.
Non dimenticherò mai la prima sessione di respirazione! Mettendo le dita nella carne viva è come se mi fossi riscoperto. Scosso dal ritmico movimento del diaframma, ho riscattato la dimensione spirituale a cui avevo abdicato tanto tempo fa.
Respirare è il modo più rapido per equilibrare il corpo fisico, emozionale, mentale e spirituale. Ci si sente rigenerati, rinvigoriti, autentici, centrati. Un equilibrio che nasce, e si mantiene, vivendo sia la propria natura corporea, ‘animale’, che quella più ‘sottile’, spirituale.
Il SoulTuning è la sintesi del metodo Transformational Breath®, creato dalla breathworker statunitense Judith Kravitz, e la pratica appresa da Maria Indalecia Ziritt, Senior Trainer italiana del metodo.
Combina respirazione circolare, digitopressione dei punti di agopuntura, vibrazione di parole positive per garantire il massimo dell’efficacia in breve tempo. Tra i maggiori benefici:
- Rigenera le cellule con accelerazione delle funzioni metaboliche e disintossicazione generale
- Alcalinizza il sangue contrastando gli effetti dell’acidosi metabolica, la madre di tutte le patologie, causata da cibo, stile di vita, emozioni come paura, rabbia e tristezza.
- Rilassa il sistema nervoso per una migliore qualità del sonno
- Aumenta energia e vitalità per una migliore tolleranza allo stress
- Connette la parte conscia con quella inconscia, permettendo di integrare (digerire, trasformare e rilasciare) emozioni e traumi (compreso quello di nascita).
- Pulisce la mente da schemi di pensiero depotenzianti creando fiducia, autostima, spirito di iniziativa e coraggio
- Migliora la capacità di concentrazione, la creatività e la resilienza
- Risveglia lo Spirito con accesso a stati di coscienza espansa, gioia e pace profonda
SoulTuning propone un training individuale da 5 a 10 sessioni della durata di 2,5 ore ciascuna per lavorare gradualmente su tutti i muscoli del sistema respiratorio, dal ventre alla gola.
Come valore aggiunto le sessioni sono arricchite da tecniche di gestione del corpo sottile, visualizzazione e luce per massimizzare i benefici della pratica.